CAMMINATA SUI SENTIERI PARTIGIANI CON L’ANPI

CAMMINATA SUI SENTIERI PARTIGIANI

Proseguono le iniziative dell’Anpi per il 77° Anniversario della Liberazione della Versilia. Domenica 3 ottobre è in programma la Camminata sui sentieri partigiani, con partenza (ore 9) e arrivo (pomeriggio) a Sant’Anna di Stazzema dove i partecipanti dovranno giungere con mezzi propri.

Il percorso toccherà le località: Sennari, Foce di Farnocchia, Farnocchia, La Porta, Foce di Compito, Monte Rocca, Monte Ornato (località Zuffone), Argentiera, Monumento Ossario. Lungo il percorso saranno ricordati i principali fatti storici della Resistenza versiliese. Pranzo al sacco.

“L’organizzazione di escursioni guidate lungo i sentieri della Memoria – ha detto il prof. Giovanni Cipollini, presidente della sezione ‘G. Lombardi’ – è un aspetto importante dell’attività dell’ANPI; una iniziativa che coinvolge numerose persone, in particolare giovani. Visitare luoghi delle Alpi Apuane, che furono teatro di vicende significative della Resistenza, è un’ulteriore occasione per conoscere e onorare il contributo dato dalla Versilia alla lotta di Liberazione”.

Per informazioni: Filippo Fambrini, cell. 331 9708152