Home page  Cronologia  |  Personaggi  |  Multimedia  |  Documenti  |   Chi siamo  |  Links  |  Cerca nel sito  |   Contattaci

La Sezione "Gino Lombardi"

La Sezione di Pietrasanta dell’A.N.P.I. fu fondata nel 1946 e con quelle di Forte dei Marmi, Seravezza, Camaiore, Massarosa e Viareggio costituì il Comitato Versiliese dell’Associazione.

Negli ultimi venti anni, per ragioni organizzative, gli iscritti sono confluiti nelle due  sezioni di Pietrasanta e di Viareggio, che hanno continuato l’attività nell’intero comprensorio versiliese.

La sezione “Gino Lombardi” ha svolto e svolge un ruolo di primo piano nella valorizzazione del patrimonio storico e ideale dell’Antifascismo e della Resistenza, in stretta collaborazione con gli Enti locali, la scuola e  altre associazioni patriottiche.

Sede sociale
piazza Duomo, 11
Pietrasanta

Corrispondenza